novembre 2020

Dettagli corso
L'evento è incluso nel ciclo di seminari “Strategie per la sostenibilità ambientale delle attività agricole“, finanziato interamente dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta con
Leggi tutto
Dettagli corso
L’evento è incluso nel ciclo di seminari “Strategie per la sostenibilità ambientale delle attività agricole“,
finanziato interamente dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta con la
MISURA M 01 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione” – Sottomisura 1.2 – “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione”.
L’evento
Il seminario ha lo scopo di diffondere le informazioni sui territori oggetto di tutela e sul loro valore, approfondendo il tema del rapporto tra attività agricola e biodiversità. La salvaguardia dei valori naturalistici è soltanto un ulteriore vincolo per l’agricoltura oppure le aziende possono trarre benefici dai valori ambientali con cui convivono? Conoscere questi territori per capirne ed apprezzarne il valore è l’obiettivo del seminario e il passaggio indispensabile perché l’agricoltore possa essere non solo il beneficiario ma anche il primo custode dell’ambiente in cui opera.
Clicca qui per visualizzare il programma del corso.
A chi è rivolto
E’ destinato in primo luogo agli agricoltori ma è aperto anche ai gestori del territorio, agli addetti del settore alimentare e agli altri operatori economici delle PMI operanti nelle zone rurali. Condizionatamente alla disponibilità di posti, le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sono interessati al tema.
La partecipazione è gratuita.
PER POTER ADERIRE ALLA SEGUENTE FORMAZIONE CONTATTACI TELEFONICAMENTE AL
0165/1845126 CELL. 371/4152852 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM
Ora
Novembre 25 (Mercoledì) 9:00 - Dicembre 2 (Mercoledì) 12:00 CET
Docente
O. Cerise, F. Pozzi, R. Avetrani, P. Flamini