novembre 2020

25nov0:000:00PospostoAree naturali protette e Siti Natura 2000Le misure di conservazione, l'attività agricola a sostegno della biodiversità, la riduzione e/o eliminazione di fertilizzanti e fitofarmaci

Leggi tutto

Dettagli corso

Finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta entro il ciclo di seminari: “Strategie per la sostenibilità ambientale delle attività agricole“.

L’evento

L’evento ha lo scopo di diffondere le informazioni sui territori oggetto di tutela e sul loro valore, approfondendo il tema del rapporto tra attività agricola e biodiversità. La salvaguardia dei valori naturalistici è soltanto un ulteriore vincolo per l’agricoltura oppure le aziende possono trarre benefici dai valori ambientali con cui convivono? Conoscere questi territori per capirne ed apprezzarne il valore è l’obiettivo del seminario e il passaggio indispensabile perché l’agricoltore possa essere non solo il beneficiario ma anche il primo custode dell’ambiente in cui opera.

A chi è rivolto

E’ destinato in primo luogo agli agricoltori ma è aperto anche ai gestori del territorio, agli addetti del settore alimentare e agli altri operatori economici delle PMI operanti nelle zone rurali. Condizionatamente alla disponibilità di posti, le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sono interessati al tema.

La partecipazione è gratuita.

PER POTER ADERIRE ALLA SEGUENTE FORMAZIONE CONTATTACI TELEFONICAMENTE AL
0165/1845126 CELL. 371/4152852 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM












Ora

(Mercoledì) 0:00 - 0:00 CET

Docente

O. Cerise, F. Pozzi, R. Avetrani, P. Flamini

Start typing and press Enter to search

X